osteopata castiglione delle stiviere

OSTEOPATA
ANDREA COBELLI

Osteopatia e geriatria
OSTEOPATA PER TERZA ETà

OSTEOPATA PER TERZA ETÀ

L'osteopatia per gli anziani: migliorare la qualità della vita attraverso il sistema muscolo-scheletrico

Che cosa tratta l’osteopatia per le persone anziane?

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo assistito ad un allungamento notevole dell’età media delle persone e della durata della vita. Nell’ottica di un miglioramento della sua qualità negli anziani, fondamentale è l’attenzione al sistema muscolo-scheletrico.

L’osteopatia offre un valido supporto che aiuta l’anziano ad affrontare problemi posturali, alleviando così la sintomatologia dolorosa legata alle patologie della terza età.

OSTEOPATA PER TERZA ETÀ

Cosa posso fare per te?

Migliorare la qualità della vita negli anziani è fondamentale e l’osteopatia può essere un valido supporto.

Come osteopata, posso aiutare gli anziani ad affrontare problemi posturali e alleviare la sintomatologia dolorosa legata alle patologie della terza età. Utilizzerò tecniche manuali delicate e specifiche per ripristinare la mobilità articolare e muscolare, sciogliendo le tensioni e migliorando la funzionalità. Inoltre, ti fornirò consigli su come evitare il dolore e mantenere una buona postura.

Non aspettare, prendi un appuntamento e inizia il tuo percorso verso un miglioramento della qualità della vita oggi!

L'osteopatia è giusta per me?

L’osteopatia è una pratica sanitaria non invasiva che può essere utilizzata da persone di tutte le età, dai neonati ai anziani, per trattare una vasta gamma di problemi di salute. L’osteopatia può essere utilizzata per trattare problemi muscoloscheletrici, come mal di schiena e mal di testa, ma anche problemi viscerali come digestione e problemi respiratori.

Un trattamento osteopatico inizia con un’attenta valutazione del paziente, che include un’anamnesi dettagliata e un esame fisico. In base ai risultati dell’esame, utilizzerò tecniche manuali per correggere eventuali disfunzioni del sistema muscoloscheletrico, viscerale, craniosacrale e fasciale.

Non necessariamente, utilizzo tecniche manuali delicate e adeguate alla tolleranza del paziente, il trattamento deve essere sempre confortevole per il paziente.